Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

Il cibo come cura del corpo negli over 40

La Polisportiva Villaggio del Fanciullo propone un incontro gratuito sull’alimentazione per gli over 40. La partecipazione è gratuita con prenotazione obbligatoria compilando il modulo dei contatti oppure scrivendo a info@villaggiodelfanciullo.com o chiamando lo 051 5877764 o in segreteria.

“Tanti fattori incidono sul nostro benessere psico-fisico: l’alimentazione, l’attività fisica, lo stress, i tossici ambientali, etc.

Impariamo a capire come l’alimentazione possa aiutarci nel rallentare il naturale processo di invecchiamento e nel mantenimento del nostro benessere.

Daremo particolare enfasi ad argomenti quali l’osteoporosi, i disturbi del sonno e dell’umore.”


DOTT.SSA MAFFETTONE ELIANA

Biologa Specialista in Nutrizione Umana e Molecolare

La dott.ssa Eliana Maffettone si laurea con lode in Scienze Biologiche presso l’Università di Bologna nel 2000 e si abilita all’esercizio della professione nel 2001. Consegue un dottorato di ricerca presso la “Cranfield University” (Regno Unito), un master in Nutrizione Umana (Bologna), un master in Nutrizione Molecolare (Bologna), un corso di alta formazione in Medicina Sistemica ed Integrata (Bologna). Lavora presso svariati enti sia in Italia che all’estero. Svolge la sua attività di nutrizionista in libera professione con passione e dedizione convinta che “ogni ricetta di cucina è una ricetta medica” come scrisse il biologo francese Jean Rostand.

cell. 0039 3331209474
https://elianamaffettone.wordpress.com
fb: www.facebook.com/elianamaffettonenutrizionista/


appuntamentoLunedì 6 maggio ore 10:00, presso la sala riunioni, in palestra.
Incontro con la biologa nutrizionista dal titolo: “Il cibo come cura del corpo negli over 40”,
Partecipazione gratuita, prenotazione obbligatoria
scrivendo a info@villaggiodelfanciullo.com o chiamando lo 051 5877764 o in segreteria.