Green pass obbligatorio per accedere alla piscina e alla palestra.

Nella riunione del 22 luglio 2021 il consiglio dei Ministri ha deliberato di prorogare fino al 31 dicembre 2021 lo stato di emergenza nazionale e ha deciso le modalità di utilizzo del Green Pass.

In particolare il decreto legge indica che sarà possibile svolgere le attività nelle piscine, centri natatori, palestre, sport di squadra, centri benessere, ecc. solo se si è in possesso di Green Pass o risultato del test (molecolare o antigenico) con risultato negativo con validità 48 ore.

Dal 6 agosto, quindi, è obbligatorio esibire il Green Pass per accedere alla piscina e alla palestra, ogni volta che si accede all’impianto.
Il green pass è obbligatorio anche per gli accompagnatori che accedono allo spogliatoio.

AGGIORONAMENTO : FAQ di aggiornamento del Dipartimento dello Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri

Modalità di accesso:

  • Da zero a 12 anni: non è necessario il Green Pass o il tampone, l’accesso è libero.
  • Dai 12 anni compiuti: è obbligatorio esibire il Green Pass per accedere alla piscina e alla palestra, ogni volta che si accede.
  • Accompagnatori: la Certificazione Verde non è richiesta per gli accompagnatori dei ragazzi minorenni o dei disabili che li assistono all’interno degli spogliatoi. In ogni caso, tali accompagnatori, se non in possesso di Certificazione Verde, non potranno sostare all’interno degli ambienti per i quali è richiesta la Certificazione Verde.
green pass obbligatorio dal 6 agosto 2021