Chiusura estiva 2016

Estate 2016

Chiusura piscina dall'1 al 28 agosto

Cari amici,
quest’estate per la prima volta dall'apertura della piscina (luglio 2003), siamo costretti, nostro malgrado, a chiudere gli impianti per quasi un mese.
Siamo consapevoli del disagio che andremo a crearvi, tuttavia i lavori sono necessari per migliorare ancora di più la qualità dell'acqua dove nuotate o dove nuotano i vostri figli.

I lavori che riguardano la separazione delle vasche di compenso (che servono per il ricambio dell'acqua delle vasche) e la realizzazione di un nuovo impianto di ultrafiltrazione dedicato alla vasca piccola, non permettono di essere realizzati a piscina in uso, ma hanno come finalità quella di rendere completamente indipendenti le 2 vasche (grande e piccola) e si traducono nei seguenti vantaggi per  gli utenti:

  • controllo microbiologico di altissima qualità = il filtraggio (membrane con pori di diametro <0,03 µm) permette di trattenere, e smaltire, tutte le impurità come virus, particelle organiche, legionella, ecc …);
  • regolazione e gestione delle temperature di ogni singola piscina indipendente = maggior benessere costante;
  • razionalizzazione dei consumi idrici = minor impatto ambientale.

Scusandoci anticipatamente per i disagi che questi lavori potrebbero arrecare anche durante i mesi di giugno e luglio e che  cercheremo di ridurre al minimo, vi aspettiamo comunque con le tante proposte che abbiamo ideato per il mese di luglio e per la prossima stagione.

La segreteria rimane aperta per informazioni e iscrizioni, dal 1 al 5 e dal 22 al 26 agosto nei seguenti orari: Lunedì, Martedì, Mercoledì e Venerdì dalle 10:30 alle 18:30. Giovedì si apre dalle 13 alle 18:30.

Bologna, lì 1 giugno 2016

Il direttore:
Pier Antonio Marchesi