POLISPORTIVA VILLAGGIO DEL FANCIULLO

Società Sportiva Dilettantistica a Responsabilità Limitata

La Polisportiva Villaggio del Fanciullo Società Sportiva Dilettantistica a Responsabilità Limitata, è un ente che non ha scopo di lucro; è iscritta nel Registro Regionale delle Persone Giuridiche.

È anche iscritta al Registro Nazionale delle Associazioni e Società Sportive Dilettantistiche del CONI.

In riferimento alle attività sportive promosse e sostenute, è affiliata alla Federazione Italiana Nuoto, alla Federazione Italiana pallavolo e alla Federazione Italiana Minibasket; agli enti di promozione sportiva Attività Sportive Confederate , Centro Sportivo Italiano, Libertas Centro Nazionale Sportivo e alle Polisportive Giovanili Salesiane.

La Polisportiva Villaggio del Fanciullo è Scuola nuoto F.I.N. ed ha ottenuto il riconoscimento di Palestra sicura (Palestre certificate dal Servizio Sanitario Regionale per la promozione della salute e per l’esercizio fisico come terapia).

La nostra storia in breve …

Il 26 giugno 2003 viene inaugurata la “seconda” vita del Villaggio del Fanciullo, grazie all’attività dell’A.S.D. che nel giro di dieci anni può contare su circa 4500 iscritti, la realtà sportiva più numerosa di tutta la provincia di Bologna.
La ripresa delle attività del complesso sportivo è stata possibile per l’unità di intenti della Fondazione Insieme Vita (fondata da: Caritas, Centro Sportivo Italiano, Centro Turistico Giovanile, Movimento Cristiano Lavoratori, Opera dei Ricreatori Fortitudo), la collaborazione dei Padri Dehoniani e per il decisivo contributo assicurato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Bologna e della Fondazione del Monte di Bologna e di Ravenna.

Il 7 maggio 2012 l’A.S.D. Villaggio del Fanciullo è stata trasformata in “Polisportiva Villaggio del Fanciullo” Società Sportiva Dilettantistica a Responsabilità Limitata, per assumere una forma giuridica più consona alla struttura e alla dimensione aziendale attuale. Con gioia e orgoglio, lo scorso 9 giugno 2013 abbiamo festeggiato il decimo anniversario dell’attività della Polisportiva. Durante la giornata, centinaia di persone hanno partecipato alle attività gratuite e nella cerimonia ufficiale, sono stati premiati i collaboratori e gli utenti che sono con noi da dieci anni.

Obiettivi

La Società ha lo scopo di promuovere, praticare, sostenere, incrementare l’attività sportiva dilettantistica, intesa come mezzo di formazione fisica e morale per i giovani, di socializzazione, mantenimento di migliori condizioni di vita, riabilitazione ed adeguate attività per anziani, di valorizzazione e sviluppo delle capacità e integrazione per persone portatrici di disabilità.

Mission: creare insieme un ambiente sereno per vivere e far vivere un’esperienza memorabile a tutte le persone donando disponibilità e passione.

SFOGLIA L’ALBUM